top of page

 San Giuseppe 2016

E’ stato un successo inaspettato, organizzato grazie alle imbarcazioni Corsaro II e Sestante della Marina Militare,  la Vela Latina N. Sauro e Orione dell'Istituto NauticoIbis di Life on the Sea, Sayonara-Nautipedia di ECYB.

In tre giorni sul piccolo pontile sono transitate centinaia di persone sia di La Spezia che delle regioni confinanti (Toscana, Lombardia, Emilia), con visite a bordo e mini crocere.

Sono state effettuate uscite per principianti e bambini, uscite più “tecniche” per i ragazzi dell’Istituto Nautico, uscite a carattere sociale, all’insegna di una diversa emozione, per gli amici dell’ANFFAS e per i bambini e le ragazze della comunità “I Numeri Primi”. Moltissime persone, attirate dal piccolo stand sempre vivacizzato dalla presenza degli studenti o dalla fama del Corsaro II, si sono fermate ed hanno prenotato la loro uscita a vela o la visita a bordo. Anche il campione di vela Mauro Pelaschier è stato protagonista della Piccola Scuola di Marineria di San Giuseppe a bordo del Sayonara.  

SanGiuseppe2016.jpg
bottom of page